facebook
instagram
whatsapp

redazione@ivespri.it

Settimanale siciliano d'inchiesta

fondato da Carmelo Rapisarda

Direttore Responsabile: Fabio Tracuzzi - direttore@ivespri.it

Direttore Editoriale: Nunzia Scalzo - direttoreditoriale@ivespri.it

Registrazione: Tribunale di Catania n. 7/2006 del 3/3/2006

Sede legale: Via Aloi 26 - 95126 Catania

 

Contatta la redazione: redazione@ivespri.it

Contatta l'amministrazione: amministrazione@ivespri.it


facebook
phone
whatsapp

Settimanale siciliano d'inchiesta

fondato da Carmelo Rapisarda

Settimanale siciliano d'inchiesta

fondato da Carmelo Rapisarda

banner per i vespri
vespri_300x250

Editore e ragione sociale:
Vespri società cooperativa

Via Aloi 26 - Catania

P.IVA IT04362690879 - Codice fiscale 93117170873
pec: cooperativa.vespri@twtcert.it

I Vespri @ Tutti i diritti son riservati, 2022

"Guardami", un tour di moda in strada

2024-04-08 17:46

redazione

Cronaca, Attualità, Focus,

"Guardami", un tour di moda in strada

Prima tappa a Catania il 3 maggio sulla scalinata Alessi. La rassegna ideata da Olga Scaglione (nella foto) tende a far conoscere le bellezza del territo.

A Catania Venerdì 3 Maggio, la splendida Scalinata Alessi  accoglierà un evento ricco di fascino e tradizioni siciliane con la prima tappa del tour  “Guardami”. La moda in strada”. La manifestazione organizzata dall’associazione “Ti ci voglio portare” offrirà diversi momenti di spettacolo, intermezzi musicali e ovviamente  sfilate di moda,   in uno dei luoghi più suggestivi della città. L’iniziativa organizzata con la collaborazione di ARS (Centro di formazione Professionale), prenderà ufficialmente il via alle 20,30. ARS, scuola dei mestieri,  ha tra gli scopi primari quello di favorire il pieno inserimento sociale dei giovani a rischio di dispersione.

La scalinata Alessi diventa passerella di moda e vetrina d’arte. Lungo la gradinata  saranno posizionati dei pezzi unici, delle sculture di ceramica artistica della scuola Nenè. Apre l’evento la sfilata di abiti di PINANANNULI. Capi di abbigliamento realizzati e recuperati da antichi corredi siciliani, che grazie all’originale estro artistico della stilista  diventano abiti di alta sartoria.   Dodici  modelle che indosseranno  i gioielli di Fenomeni Lavici , (monili che combinano un design glamour e di tendenza con l’ottima qualità della lavorazione), celebreranno  l’eleganza e la bellezza della  Sicilia nella storica scalinata catanese, allestita per l’occasione con luci e rosoni che rimandano alla tradizione delle luminarie siciliane. Gli spettatori della manifestazione potranno apprezzare anche gli abiti da sposa su misura, del prestigioso Atelier Lady Grazia, che per l’occasione  ha realizzato un abito interamente artigianale. L’evento  “Guardami”, presenziato dal Direttore, nonché ideatrice, Olga Scaglione,  si propone di toccare più località siciliane, con la logica di far scoprire la ricchezza del territorio, attraverso la valorizzazione delle arti e dell’artigianato locale. Balli e Band musicali animeranno la serata. Il programma proseguirà con Simonetta Saraceno, in arte Lilen Read, artista poliedrica catanese che esprime il suo estro tramite inchiostro, colore, note, forme e parole. Il  Gruppo musicale emergente, OFF TOPIC,  tutto al femminile, composto da Diletta D’Urso alla voce, Alisia Tosto alla batteria, Carlotta Giacopello al basso e Claudia Calogero al pianoforte e tastiera, allieterà la serata a ritmo di brani pop/rock

La serata condotta dalla carismatica presentatrice Paola Parisi si concluderà a passo di Tango e Swing con Danz Officina, in un’entusiasmante momento di  aggregazione, sorrisi, allegria e spensieratezza.