Da una partnership ormai da anni consolidata fra Compagnia della Bellezza e l'Istituto Clinico Humanitas, due realtà leader rispettivamente nel mondo della bellezza sostenibile e nella ricerca internazionale per la prevenzione e la cura oncologiche, nasce la mostra "Sorrisi in Luce", una vera e propria ode alla resilienza, alla bellezza e alla vita che si rinnova.
Preceduta da una conferenza stampa riservata ai giornalisti, la multimedia exhibition sarà inaugurata giovedì 4 maggio con un vernissage a partire dalle 16 e fino alle 21 nella suggestiva cornice del Joyhub in via Scuto Costarelli 26 a Catania.
I curatori della mostra sono Salvo Filetti e Viviana Santanello, di Compagnia della Bellezza, che hanno creato una straordinaria esperienza multimediale che esplora il potere trasformativo della cura, dell'empatia e dell'accettazione.
Del resto, quella dell'hair designer catanese Salvo Filetti, un volto noto televisivo, con quasi 250.000 di followers sui social Facebook, Instagram e TikTok, amministratore di Compagnia della Bellezza, Urban Cdb Salon e CDB Academy, è diventata una vera e propria missione: restituire alle donne attraverso il percorso della bellezza il potere dei loro sorrisi, dietro i quali si nascondono pure storie personali molto impegnative attraversate da sofferenza e dolore, ma vissute sempre con dignità e coraggio.
L'obiettivo della mostra è di sensibilizzare sul tema della prevenzione oncologica, mettendo in luce l'importanza del dialogo con il proprio corpo e l'accettazione della propria immagine dopo le terapie. "Sorrisi in Luce" è un viaggio intimo nelle vite di sei donne coraggiose che affrontano il percorso della cura oncologica con forza e determinazione.
I due colori che guidano la mostra sono il rosa e il verde. Il primo simboleggia il progetto "Sorrisi in Rosa" che l'istituto clinico Humanitas sta portando avanti da tempo e di cui "Sorrisi in Luce" è una vera e propria costola; il colore verde rappresenta la vita che continua a fiorire in un equilibrio di speranza e crescita.
Per questa exhibition, Compagnia della Bellezza, con la sua trentennale esperienza nel mondo della bellezza sostenibile, ha messo a disposizione il suo team di esperti e professionisti nonché la sua passione per contribuire a questa iniziativa, creando un ambiente di ascolto attivo, empatico e di supporto, con l'intento di offrire alle donne che affrontano la malattia l'opportunità di riscoprire la propria bellezza e forza interiore.
Il progetto ha già ricevuto il supporto convinto e generoso di numerose aziende del territorio che hanno accolto l'invito di Compagnia della Bellezza e di Humanitas a sostenere questa campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione oncologica.