redazione@ivespri.it

Settimanale siciliano d'inchiesta

fondato da Carmelo Rapisarda

Settimanale siciliano d'inchiesta

fondato da Carmelo Rapisarda

Settimanale siciliano d'inchiesta

fondato da Carmelo Rapisarda

untitled-2-02

Direttore Responsabile: Fabio Tracuzzi - direttore@ivespri.it

Direttore Editoriale: Nunzia Scalzo - direttoreditoriale@ivespri.it

Registrazione: Tribunale di Catania n. 7/2006 del 3/3/2006

Sede legale: Via Aloi 26 - 95126 Catania

 

Contatta la redazione: redazione@ivespri.it

Contatta l'amministrazione: amministrazione@ivespri.it


facebook
phone
whatsapp

Editore e ragione sociale:
Vespri società cooperativa

Via Aloi 26 - Catania

P.IVA IT04362690879 - Codice fiscale 93117170873
pec: cooperativa.vespri@twtcert.it

I Vespri @ Tutti i diritti son riservati, 2022

I Vespri

Numerose le inchieste e le battaglie giornalistiche condotte sempre con correttezza e secondo le regole della deontologia professionale. Ha sempre dato spazio a tutte le voci ospitando, cosa che continuerà a fare, pareri di grandi professionisti come Enzo Trantino, Maurizio Ballistreri e Rosario Faraci, Mario Bruno, Alfio Spadaro.  Per tre anni in allegato con I Vespri il prestigioso mensile “I Quaderni dell’autonomia”, certificata dall’Istituto di ricerca dell’Università.

I Vespri è nato nel 2006 da un’idea di Carmelo Rapisarda, recentemente scomparso, e da un gruppo di imprenditori e amici tra i quali per l’appunto Nunzia Scalzo. Da allora i Vespri sono stati presenti ogni sabato in edicola. Adesso con la versione on line si va verso una seconda fase importante e determinante come la prima.

Il settimanale i Vespri, unico e ultimo settimanale siciliano cartaceo, da oggi nella sua versione on-line inizia una nuova stagione della sua storia iniziata nel 2006.

 

È attualmente diretto da Fabio Tracuzzi, giornalista professionista del 1980, già redattore a La Sicilia, al Gazzettino di Venezia, direttore del settimanale Pallavolo con sede a Milano, caposervizio al Giornale del Sud diretto da Pippo Fava e fondatore del mensile I Siciliani.

 

Il primo direttore è stato Nunzia Scalzo sotto la cui direzione il giornale ha vissuto i momenti più alti di vendita, popolarità e incisività all’interno dei “Palazzi” che contano.

 

​Nunzia Scalzo, con questa trasformazione del settimanale da cartaceo in on line torna ad affiancare Fabio Tracuzzi col ruolo di direttore editoriale.   Il giornale si è sempre  occupato a 360 gradi di tutto quello che riguarda il mondo siciliano dalla cronaca, alla cultura, agli spettacoli, alla moda, al turismo e allo sport.

 

Ha sempre messo nel giusto risalto tutte le grandi iniziative che danno prestigio alla Sicilia esaltandone la valenza ma denunciando altresì all’opinione pubblica le inadempienze, la corruzione i ritardi e la cattiva amministrazione pubblica e privata.

copertina vespri nunzia 1.jpeg

Settimanale siciliano di inchiesta, cronaca, politica e cultura

FABIO TRACUZZI

DIRETTORE RESPONSABILE

NUNZIA SCALZO

DIRETTORE EDITORIALE

pxb_1172463_1f84e5a16c7e569f7ab8f463fe153bcf

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato sulle inchieste e le notizie pubblicate da I Vespri

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder