Tre punti d'oro portati a casa. Il Catania di voglia, di forza e di cuore vince contro il Giugliano grazie alla rete di Di Carmine al minuto 80.
Un match tutt'altro che semplice per il club etneo, che ha sfidato nella giornata odierna il
Giugliano che si è reso più volte pericoloso nella trequarti rossazzurra.
Una partita vivace, diverse azioni pericolose da entrambe le sfidanti: i padroni di casa giocano in modo organizzato soffocando più volte la difesa rossazzurra, al contrario, il Catania prova a sfruttare le ripartenze e i calci piazzati.
La ripresa si apre con le due squadre ancora molto aperte offensivamente.
Spinto dai tifosi di casa, il Giugliano pressa con insistenza la squadra ospite la quale si fa trovare preparata e attenta.
Superata la mezz'ora di gioco il match cambia, adesso il Catania attacca: prima con Marsura il quale realizza un colpo di testa che termina di poco fuori.
La scintilla che sblocca la partita arriva al 80', decisiva l'imbucata di Di Carmine da calcio d'angolo.
Un gol pesantissimo che gli uomini di Lucarelli difendono fino all'ultimo.
Al triplice fischio è gioia incontenibile per tifosi e staff, una partita sofferta porta al Catania la seconda vittoria consecutiva e piazzamento in zona play off.
Sembra finito la tempesta in casa Catania, che adesso può puntare nuovamente agli obbiettivi prefissati a inizio anno. Lucarelli ha riportato sicurezza, ma soprattutto grinta e carattere a una squadra che sembrava priva di idee. La stagione è ancora lunga, ma il club etneo sembra essere tornato sulla retta via
Marcatori: Di Carmine 80'