Il Catania vola. Nona vittoria consecutiva e Serie C sempre più vicina. La partita disputata allo Stadio Angelo Massimino ha visto, ancora una volta, trionfare gli eteni sul risultato di 2-0. Ma il Paternò fino al vantaggio del Catania aveva messo in difficoltà più di una volta la squadra di casa.
Nel primo tempo, la prima azione pericolosa la crea la squadra rossazzura con Chiarella che al 17’ si trova solo davanti al portiere del Paterno, ma questi ben presente, respinge.
Il Paternò risponde subito al Catania e al 18’ Piciollo realizza un gran tiro che colpisce la traversa, imparabile per Bethers.
Il match non si sblocca: le due squadre si muovono sulla difensiva e non rischiano la giocata finché al 47’ il Paternò si rende ancora pericoloso e prova a passare in vantaggio, Bethers para e la partita termina in parità nei primi 45 minuti.
Nel secondo tempo, da subentrato, Palermo sblocca la partita. Al 60’ su punizione di Sarno sbuca il centrocampista classe ‘95 e porta gli etnei in vantaggio.
Al 69’ sempre Palermo sigla il 2-0, cross dalla sinistra di Russotto colpito da Jefferson, il portiere del Paternò respinge, ma sulla ribattuta non può nulla e di testa il calciatore rossazzurro realizza la sua doppietta personale e regala al Catania altri 3 punti.
La capolista è sempre più vicina alla promozione con un vantaggio di 17 punti dalla seconda.
Nessuna squadra sembra poter fronteggiare un Catania in forma smagliante che continua a vincere e convincere.
Marcatori: 60’’69’ Palermo
Arbitro: Cristiano Ursini