Doveva essere la partita più temuta contro il Locri, seconda forza del campionato sia pure con un distacco notevole e invece è stato un vero e proprio trionfo per i rossazzurri. Ed è arrivato così l'ottavo successo consecutivo per la squadra etnea portandosi a più 17 sul Locri. Il match, andato in programma alle 14:30 allo stadio Macrì, ha visto trionfare ancora una volta il Catania con un risultato di 0-4, un dominio non solo nel risultato ma anche territoriale.
Partita dominata dal primo all’ultimo minuto per gli uomini di Ferraro, al 6’ il Catania passa subito in vantaggio con Chiarella, un tiro violento all’interno dell’area di rigore che il portiere del Locri si limita a guardare.
Al 23’ il Locri prova a pareggiare con Furina con un tiro a giro, ma di poco la palla esce fuori.
Al 35’ la squadra rossazzura raddoppia, un assist visionario di Lodi che arriva tra i piedi di De Luca e davanti al portiere, la zanzara non sbaglia e porta il risultato sul 0-2.
Gran parte della partita è gestita con grande sicurezza dagli uomini di Ferraro, un match più semplice del previsto, nonostante si siano affrontate la prima della classifica contro la seconda.
Nel secondo tempo si ripete lo stesso copione, una giornata storta per la squadra calabrese condita al 62’ dall’espulsione di Mbaye.
Al 68’, su angolo di Lodi, l’attaccante Sarao firma il tris, esultanza liberatoria per il centravanti del Catania, che sigla così il quarto gol dell’anno.
Al 84’ Rapisarda cala il poker, sempre su angolo, ma questa volta battuto da Sarno, colpisce di Testa e chiude la partita sul risultato di 0-4.
Il Catania sembra non avere rivali dimostrando a ogni partita il proprio gioco e la voglia di tornare nella lega dei professionisti che ormai si fa sempre più avvicina.
Marcatori: 6’ Chiarella, 35’ De Luca, 68’ Sarao, 84’ Rapisarda
Arbitro: Gerardo Simone Caruso
Note: 62’ espulsione Mbaye (Locri)