redazione@ivespri.it
Settimanale siciliano d'inchiesta
fondato da Carmelo Rapisarda
Direttore Responsabile: Fabio Tracuzzi - direttore@ivespri.it
Direttore Editoriale: Nunzia Scalzo - direttoreditoriale@ivespri.it
Registrazione: Tribunale di Catania n. 7/2006 del 3/3/2006
Sede legale: Via Aloi 26 - 95126 Catania
Contatta la redazione: redazione@ivespri.it
Contatta l'amministrazione: amministrazione@ivespri.it
Settimanale siciliano d'inchiesta
fondato da Carmelo Rapisarda
Settimanale siciliano d'inchiesta
fondato da Carmelo Rapisarda
Editore e ragione sociale:
Vespri società cooperativa
Via Aloi 26 - Catania
P.IVA IT04362690879 - Codice fiscale 93117170873
pec: cooperativa.vespri@twtcert.it
I Vespri @ Tutti i diritti son riservati, 2022
I Vespri
Il settimanale i Vespri, unico e ultimo settimanale siciliano cartaceo, da oggi nella sua versione on-line inizia una nuova stagione della sua storia iniziata nel 2006.
È attualmente diretto da Fabio Tracuzzi, giornalista professionista del 1980, già redattore a La Sicilia, al Gazzettino di Venezia, direttore del settimanale Pallavolo con sede a Milano, caposervizio al Giornale del Sud diretto da Pippo Fava e fondatore del mensile I Siciliani.
Il primo direttore è stato Nunzia Scalzo sotto la cui direzione il giornale ha vissuto i momenti più alti di vendita, popolarità e incisività all’interno dei “Palazzi” che contano.
Nunzia Scalzo, con questa trasformazione del settimanale da cartaceo in on line torna ad affiancare Fabio Tracuzzi col ruolo di direttore editoriale. Il giornale si è sempre occupato a 360 gradi di tutto quello che riguarda il mondo siciliano dalla cronaca, alla cultura, agli spettacoli, alla moda, al turismo e allo sport.
Ha sempre messo nel giusto risalto tutte le grandi iniziative che danno prestigio alla Sicilia esaltandone la valenza ma denunciando altresì all’opinione pubblica le inadempienze, la corruzione i ritardi e la cattiva amministrazione pubblica e privata.
Numerose le inchieste e le battaglie giornalistiche condotte sempre con correttezza e secondo le regole della deontologia professionale. Ha sempre dato spazio a tutte le voci ospitando, cosa che continuerà a fare, pareri di grandi professionisti come Enzo Trantino, Maurizio Ballistreri e Rosario Faraci, Mario Bruno, Alfio Spadaro. Per tre anni in allegato con I Vespri il prestigioso mensile “I Quaderni dell’autonomia”, certificata dall’Istituto di ricerca dell’Università.
I Vespri è nato nel 2006 da un’idea di Carmelo Rapisarda, recentemente scomparso, e da un gruppo di imprenditori e amici tra i quali per l’appunto Nunzia Scalzo. Da allora i Vespri sono stati presenti ogni sabato in edicola. Adesso con la versione on line si va verso una seconda fase importante e determinante come la prima.
Settimanale siciliano di inchiesta, cronaca, politica e cultura
FABIO TRACUZZI
DIRETTORE RESPONSABILE
NUNZIA SCALZO
DIRETTORE EDITORIALE
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Rimani aggiornato sulle inchieste e le notizie pubblicate da I Vespri