redazione@ivespri.it

Settimanale siciliano d'inchiesta

fondato da Carmelo Rapisarda

Settimanale siciliano d'inchiesta

fondato da Carmelo Rapisarda

Settimanale siciliano d'inchiesta

fondato da Carmelo Rapisarda

tmb (970 × 250 px)

Direttore Responsabile: Fabio Tracuzzi - direttore@ivespri.it

Direttore Editoriale: Nunzia Scalzo - direttoreditoriale@ivespri.it

Registrazione: Tribunale di Catania n. 7/2006 del 3/3/2006

Sede legale: Via Aloi 26 - 95126 Catania

 

Contatta la redazione: redazione@ivespri.it

Contatta l'amministrazione: amministrazione@ivespri.it


facebook
phone
whatsapp

Editore e ragione sociale:
Vespri società cooperativa

Via Aloi 26 - Catania

P.IVA IT04362690879 - Codice fiscale 93117170873
pec: cooperativa.vespri@twtcert.it

I Vespri @ Tutti i diritti son riservati, 2022

Ordine di Malta a supporto dei più deboli

2022-10-13 13:16

redazione

Cronaca, Attualità, Focus,

Ordine di Malta a supporto dei più deboli

A Catania il 15 Ottobre nel Sagrato della Regia Basilica Collegiata, dalle 9 alle 19, l'Ordine di Malta si apre agli ultimi di una società in sofferenza

ll Sovrano Ordine di Malta si attiva quotidianamente, senza sosta, a supporto dei più deboli. Volontariato, solidarietà, assistenza, appoggio logistico, rappresentano, solo in parte, il costante impegno che l’Ordine svolge da più di 900 anni nel mondo. La capillare organizzazione dei Cavalieri di Malta, muove il cordone umanitario, intervenendo in aiuto delle categorie dei più fragili, delle persone e delle famiglie in stato di necessità. Modalità e progetti verranno presentati nell’ambito della Giornata Nazionale dell’Ordine di Malta.

A Catania il 15 Ottobre, in via Etnea 23, all’interno del Sagrato della Regia Basilica Collegiata Santa Maria dell’Elemosina, dalle ore 9 alle 19, si potrà conoscere la realtà dell’Ordine dei Cavalieri di Malta. L’Ordine di Malta, religioso-laicale e ospedaliero, si apre agli ultimi, ad una società in sofferenza.

Un’occasione per comprendere al meglio il lavoro svolto dai volontari al servizio delle persone e delle famiglie in stato di necessità, come afferma l’avvocato Feredinando  Testoni Blasco,  Gran Croce di Onore e Devozione in Obbedienza - “Ci auspichiamo che molta gente si avvicini per conoscerci, e per comprendere tutte le direzioni e tutte le vie che noi battiamo per fare del bene concreto a coloro che ci circondano, anche nel nostro territorio. Vorremmo che la gente venisse per sapere chi siamo ed apprendere il nostro operato” continua “Tra venticinque anni l’Ordine compie mille anni di storia, passato e presente a servizio dell’umanità” conclude l’avvocato - “senza pregiudizi di religione o di razza, con la massima tolleranza in nome di Dio”.

L’operatività del Sovrano Ordine di Malta, imparziale ed apolitica, continua sempre con lo stesso fervore. Le iniziative e le opere dell’Ordine sono coordinate dai tre Gran Priorati, dall’Associazione Nazionale, dal CISOM (Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta) ed dal Corpo Militare, rete umanitaria che supporta e copre a largo raggio le necessità di coloro i quali, con loro profondo malgrado, si ritrovano ad essere vulnerabili in una società che talvolta li vuole invisibili.

catotti
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder