Un cavaliere della Delegazione di Catania eletto al Capitolo del Gran Priorato di Napoli e Sicilia.
A seguito della riforma portata a termine da Papa Francesco lo scorso 3 settembre, con la promulgazione della nuova carta Costituzionale e del nuovo Codice Melitense, nonché allo scioglimento del Sovrano Consiglio in carica, e alla costituzione di un Sovrano Consiglio provvisorio, si è svolta a Napoli l’Assemblea dei cavalieri del Gran Priorato di Napoli e Sicilia.
Nel corso dell’assemblea, alla presenza del Gran Priore Fra’ Nicolò Custoza de Cattani e del componente del Sovrano Consiglio, Fra’ Joao Freire de Andrade, si è proceduto all’elezione di quattro rappresentanti tra i Cavalieri del secondo e del terzo ceto al fine di integrare il Venerando Capitolo Granpriorale.
Allo spoglio sono risultati eletti, tra i membri del secondo ceto, Raffaele Zappalà Asmundo e Giulio De Luca di Melpignano, tra i membri del terzo ceto, Giampiero Lignola di Lettere e Giovanni Maresca di Serracapriola.
Ancora una volta, dopo i due mandati del Nob. Ferdinando Testoni Blasco, la Delegazione di Catania, nella persona del Vice Delegato B.ne Raffaele Zappalà Asmundo, offre un rappresentante del Secondo Ceto al Capitolo Gran Priorale.